Indirizzo: v. Grado, 7 - 33170 Pordenone
Tel. 0434-399390
e-mail: roberta.merighi@asfo.sanita.fvg.it
Sito web: https://asfo.tdnetdiscover.com/
Referente: Roberta Merighi
lunedì - venerdì: 8.00 - 13.00
La Biblioteca dell'AsFo di Pordenone nasce nel 1976 e già dal 1981 diventa un centro specializzato di documentazione in campo biomedico in quanto è una delle prime dieci biblioteche in Italia ad eseguire ricerche bibliografiche su banche dati remote.
La Biblioteca mette a disposizione dell'utenza strumenti informativi volti a:
- migliorare e approfondire la preparazione degli operatori dell'azienda;
- migliorare la qualità delle pubblicazioni scientifiche;
In Biblioteca è possibile consultare oltre 3.000 periodici elettronici e importanti base dati bibliografiche mediche, farmaceutiche, amministrative tra le quali PubMed, the Cochrane Library, Uptodate, Terap, ecc...
E inoltre dotata di strumenti che favoriscono la fruibilità delle risorse:
- LinkSource, che consente il collegamento al full-text delle pubblicazioni direttamente dalle banche dati sulle quali si opera la ricerca;
- Ezproxy, che permette di disporre dell'intero patrimonio anche da server remoto, previa autenticazione e nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore, (Legge n. 633 del 22.4.1941 e successive modifiche ed integrazioni).
Fornisce ai propri utenti materiale bibliografico, non disponibile in catalogo, mediante il servizio di Document Delivery, avvalandosi del sistema NILDE (Network Inter-Library Document Exchange).
Offre informazioni, orientamento e supporto agli utenti nella ricerca bibliografica e organizza corsi di formazione.